Targhe

Le targhe sono una rappresentazione concettualizzata di una attività, di una professione, luogo, società o anche di una persona.

 

Professionali

 

Queste targhe trovano il loro utilizzo all'esterno degli edifici ad identificazione di una attività professionale ma anche all'interno di strutture con diverse attività al loro interno indicando le varie stanze e nomi di aziende o professionisti.

Possono essere realizzate in allumino oro, argento, acciaio, in ottone satinato, lucido o brunito, in materiale plastico multistrato, in plexiglas di diverse finiture e colori e di vari spessori. Possono essere incise meccanicamente con testi e loghi che vengono verniciati a colori oppure stampate quando i loghi, ad esempio, prevedono delle sfumature.

Vengono fissate mediante borchie o distanziali in ottone anche se in alcuni casi viene utilizzato un biadesivo professionale o del silicone.

Il nostro staff vi aiuterà a trovare la soluzione migliore per soddisfare le vostre esigenze, vi invierà eventuali bozze ed al bisogno, si occuperà anche dell'installazione delle targhe stesse.

 

 

Industriali

Per quanto riguarda le targhe industriali, vengono realizzate in alluminio o in acciaio di vari spessori, personalizzate mediante incisione meccanica a fresa o pantografo oppure a mezzo marcatura laser e sono particolarmente indicate per l'identificazione dei macchinari, dei numeri seriali e dell'azienda produttrice.

Possono essere realizzate anche mediante stampa serigrafica a cottura quando la fornitura prevede un numero elevato di pezzi ed anche personalizzate in un secondo momento con la compilazione dei vari campi in maniera meccanica.

I materiali plastici come il pvc o plexiglas, vengono invece scelti per la personalizzazione di quadri elettrici, campanelliere e citofoni.

 

 

Share by: